venerdì 17 giugno 2011

Stereo Story

Il mio primo stereo, in realtà, era una scatola vuota dipinta di nero. Due piastre per le cassette, due casse, una radio con un finto sintonizzatore e un giradischi sopra, il tutto fornito dall'improbabile marca Irradio. Mi ricordo che una sera per caso uscì fuori dalle casse la diretta del concerto dei Nirvana a Roma nel febbraio del 1994 (io avevo 15 anni, quasi).
Oggi le piastre per le cassette si sono rotte entrambe, la radio non prende granché, ma il giradischi funziona ancora. Per cui questo finto stereo rimane in bella mostra a casa mia, piazzato al posto della tv che non ho. Ci sono affezionato, anche se poverino spesso non riesce ad arrivare alla fine di un 33 giri. Verso gli ultimi solchi rallenta, si ferma, a volte si incanta e ha bisogno di una spintarella.
Così giusto per farti invidia, Jane, volevo dirti che io The Queen Is Dead ce l'ho in vinile!

2 commenti:

  1. mi piace la vostra descrizione :-) volevo dirti che alla fine in treno tra milano e bologna mi è apparso chiaramente che volevo scrivere una cosa anch'io. andrà bene lo stesso un po' lunga?

    RispondiElimina
  2. Certo che va bene! Hai ricevuto l'invito? Se lo accetti puoi postare le cose direttamente tu. La descrizione è ancora provvisoria, in realtà...

    RispondiElimina